Oggi parliamo della famosa spunta blu, che come anticipato qualche mese fa, presto sarà disponibile a pagamento per tutti. Vediamo come e perché verificare i nostri account Meta (e ottenere la punta blu!).

Meta verificato: come verificare i tuoi account Instagram e Facebook

La verifica dei profili social è diventata sempre più importante per le aziende e gli influencer che cercano di costruire la propria reputazione online. In questo articolo, ti dirò come verificare i tuoi account Instagram e Facebook (quando sarà possibile anche in Italia!) attraverso il processo di verifica Meta.

Meta Verified: scopri tutto su come e perché verificare i tuoi account Facebook e Instagram

CHE COS’È LA VERIFICA META?

La verifica Meta è una nuova funzionalità che consente agli utenti di verificare i propri account Instagram e Facebook contemporaneamente. In passato, questi due processi erano separati e richiedevano documenti diversi per la verifica. Con la verifica Meta, invece, puoi verificare entrambi i tuoi account utilizzando lo stesso procedimento.

COME FUNZIONA LA VERIFICA META?

Per verificare i tuoi account Instagram e Facebook con il processo di verifica Meta, segui questi passaggi:

  1. Accedi al tuo account Facebook e vai su “Impostazioni e privacy”
  2. Seleziona “Verifica del profilo”
  3. Fornisci le informazioni richieste, come il tuo nome completo e una foto del tuo documento di identità
  4. Attendi la conferma della verifica da parte di Facebook
  5. Una volta verificato il tuo account Facebook, accedi al tuo account Instagram e vai su “Impostazioni”
  6. Seleziona “Account” e poi “Verifica del profilo”
  7. Fornisci le informazioni richieste, come il tuo nome completo e una foto del tuo documento di identità
  8. Attendi la conferma della verifica da parte di Instagram

PERCHÉ DOVRESTI VERIFICARE I TUOI ACCOUNT SOCIAL?

La verifica dei profili social è un’ottima pratica per migliorare la credibilità e l’affidabilità del tuo account. La verifica dimostra che sei una fonte autentica e affidabile, il che può portare a una maggiore visibilità e interazione con il tuo pubblico. Inoltre, la verifica può aiutare a prevenire la creazione di account falsi o la diffusione di informazioni errate che potrebbero danneggiare la tua reputazione online.

Il servizio è in abbonamento e include anche adesivi esclusivi per le Storie e i Reels e 100 stelle gratuite al mese, con ulteriori protezioni contro gli account falsi. Tuttavia, le aziende non possono ancora richiedere una spunta e gli utenti non possono modificare i dettagli del loro profilo senza passare nuovamente per il processo di verifica.

Meta Verified costerà 14,99 USD al mese se ti registri su iOS/Android e 11,99 USD al mese se ti registri tramite il web. Il costo è leggermente più alto in Australia e Nuova Zelanda: AUD 19,99 sul web, AUD 24,99 su iOS/Android; NZD 23,99 sul Web, NZD 29,99 su iOS/Android.

In conclusione, la verifica dei profili social è un passo importante per qualsiasi azienda, influencer o professionista che vuole costruire una forte presenza online. Utilizzando il processo di verifica Meta, puoi facilmente verificare i tuoi account Instagram e Facebook contemporaneamente, aumentando la tua credibilità e la tua visibilità online.

Scrivo queste notizie in anteprima nel gruppo di Facebook #Officina2030 di Alessandro Principali, dove ti invito ad accedere se sei un professionista (e vuoi leggere i miei contenuti settimanalmente e in anteprima: https://alessandroprincipali.com/accedialgruppo

Vuoi conoscermi meglio? Seguimi su Instagram

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.