Un Blog “generalista”, ma non troppo!

Quando l’idea del blog ha inizia a farsi largo nella mia testa, l’idea era quella di creare uno strumento utile al mio lavoro, o meglio, alla parte del mio lavoro che amo.

Seguo moltissimi blogger marketer, dai quali ho imparato tantissimo.

Poi però, ho pensato che per una volta NON avevo paletti di alcun tipo.

Il blog è un mio progetto ed una mia creaturina da accudire. Nessuno può obbligarmi a scrivere di qualcosa piuttosto che di altro.

Ho deciso quindi di utilizzare questo mezzo per scrivere di tutto ciò di cui ne ho voglia. Il focus è indubbiamente “vita da marketer”, questo rispetta totalmente la mia idea iniziale.

Ma voglio che il blog mi rappresenti totalmente. Il dovere e il piacere, che alla fine coincidono.

“Muoviti veloce e stravolgi le cose. Fino a che non riuscirai a fare questo, significa che non ti stai muovendo abbastanza velocemente”. Mark Zuckerberg 

 

io che osservo il mercato di Parigi
Osserva tutto!

 

Lifestyle blog

Molto spesso, io che amo leggere e che sono davvero molto pigra… utilizzo il mio telefono o il mio pc per cercare “cose”.

Uso il termine generico e brutto di “cose” perché intendo dire davvero molte cose diverse. Il più delle volte trovo risposta alle mie domande, anche senza formularle su Google, negli articoli dei blog.

Dai viaggi, al rossetto figo, all’outfit, alle proprietà benefiche delle tisane, e a tutto un mondo assurdo che credo sia abbastanza comune alle Donne, come specie (ma non solo!!!)

Ho le mie passioni, e visto che sono una gran “coltivatrice” di passioni, quando mi prende vado a fondo. Indipendentemente dall’argomento.

Perciò perché non scrivere? Per aiutare chi legge, ma anche come promemoria per me stessa 🙂

Ecco qui spiegato il “Lifestyle blog”: ispirazione e condivisione.

 

Web Marketing

Ma ora veniamo al punto. All’idea di base.

Il più grande spreco nel mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare.
(Ben Herbster) 

Io e l’internet marketing

Come ho sottolineato anche nella sezione dedicata a chi sono io, la mia formazione è in marketing e comunicazione.

Ho studiato quello che mi appassionava e non me ne pento. Ma, all’università, considerata la velocità di sviluppo del web, nessuno mi ha mai parlato di marketing attraverso internet.

Poco, pochissime nozioni al master, che ha avuto un taglio più operativo, ma era ancora “presto”.

Sono diventata ben presto, “Social-dipendente”, amo la democrazia del web (pur odiandola a tratti).

Grazie alle esperienze professionali, ho avuto modo di capire tutta l’evoluzione. L’ho colta e ho continuato a studiare.

Formazione e aggiornamento continui. E oggi posso dire, con orgoglio, di essere una web marketer.

Ti invito a leggere il mio articolo sulla Rivoluzione dei Social media perché da qui potrai capire il mio punto di vista sul web marketing 🙂

 

Il blog e il web marketing

In questo blog parlerò di quello che conosco. Delle tecniche che ho appreso e utilizzo per le società con le quali collaboro. Degli errori da evitare, in cui, molti cadono.

L’errore che vedo più spesso, il più grossolano, è quello relativo al Social media marketing. 

Molti piccoli e medi imprenditori pensano che basti aprire una pagina Facebook della propria attività, invitare i propri amici e creare un post di tanto in tanto.

Nulla di più sbagliato!

Il marketing è una funzione aziendale, che serve a vendere, a fidelizzare i clienti, a curare l’identità del proprio brand.

Non è importante per nessuno avere una bella paginetta se questa non converte.

In realtà c’è un “mondo” sommerso per il tuo business e hai solo bisogno che qualcuno ti aiuti, attraverso la costruzione di un piano strategico e come metterlo in funzione. 

Per questo ho deciso di offrire la mia consulenza, anche attraverso questo blog.

 

Se vuoi ricevere una consulenza, parlami di te e della tua attività!

 

 

 

 

Pubblicherò inoltre, delle guide da scaricare gratuitamente, perché resto dell’idea che la condivisione sia un valore aggiunto per qualunque business.