Oggi parliamo di Instagram stories e di piccole strategie per aumentare le visualizzazioni!
Come detto tante volte, le Instagram stories, sono uno strumento importantissimo per costruire la community e la brand affinity.
Le stories però , sono ormai super popolari, quindi riuscire a catturare l’attenzione degli utenti, diventa sempre più difficile.Fortunatamente, puoi utilizzare queste 4 tecniche che ti mostro per migliorare e aumentare le views.

1.NELLA PRIMA STORIA, INSERISCI UN ENGAGEMENT-DRIVING STICKERS
Uno dei modi più veloci per dare una spinta alle tue stories, è quello di utilizzare gli stickers come poll, domande, o l’emoji slidere.
Questo incoraggerà il coinvolgimento nelle tue storie fin dall’inizio, che è un indicatore importante per l’algoritmo di Instagram.
Più clic ricevono le tue storie, più Instagram porterà le tue storie in prima fila.
2.INSERISCI UNA STORIA EXTRA A FINE GIORNATA
Quando le tue storie si trovano all’ora 22 o 23 prima della scadenza (le stories durano 24 ore!), crea una ulteriore storia…
Questo porterà le storie precedenti allo sprint finale.
Non è una tattica ufficiale, ma sicuramente vi consiglio di provarla!
3.CONDIVIDI UN CONTENUTO UNICO E ESCLUSIVO
Sembra banale, ma condividere un contenuto esclusivo, potrebbe far aumentare di molto le visualizzazioni.
Per i brand, questo potrebbe essere un codice sconto esclusivo di 24 ore. Per i creators o i professionisti, potrebbe essere una storia personale, un tutorial o un punto di vista che non hai mai condiviso prima.
La natura di breve durata delle storie è ottima per hype, soprattutto se abbinata a una caption in un post del feed che incoraggia gli spettatori a visitare le tue storie per saperne di più.
4.USA LA FUNZIONE “CLOSE FRIENDS”
Questo trucco poco conosciuto può essere un vero punto di svolta per aumentare le visualizzazioni delle storie di Instagram.
Potresti aver notato che quando qualcuno ti aggiunge al suo elenco di amici più stretti, vedrai le sue storie nella parte anteriore del tuo feed con un bordo verde.
Questo perché Instagram dà la priorità ai contenuti provenienti da “connessioni strette”.
Ottimo per garantire che informazioni importanti e aggiornamenti sui prodotti arrivino ai membri più importanti della tua community.
Per i brand questo potrebbe essere un elenco di ambasciatori del marchio, influencer e clienti abituali.
Per influencer, creator, professionisti questi potrebbero essere i membri della community più coinvolti e i colleghi del settore.